Servizi fotografici per hotel e resort


LE ATMOSFERE RICALCANO LA REALTÀ, CAVALCANO LA LUCE E RITORNANO NITIDE.

INTERNI


L’uso dell’obiettivo, la maestria della tecnica.

L’essenza degli interni viene restituita dentro scatti carichi di personalità. Il lavoro è progettato con cura, ogni minimo dettaglio è inquadrato e risolto in funzione del
risultato finale: la massima valorizzazione degli ambienti.

see hotel e resort interiors gallery


FOOD PHOTOGRAPHY


Il tocco delicato, incisivo, intrigante.

I piatti dello chef, gli ambienti del ristorante, il buffet della colazione prendono vita nelle forme e nei colori. Se ne percepisce il profumo, se ne scorge il calore fumante.

see hotel food gallery



 Di creatività in creatività, la tecnica ne restituisce il sapore.

STILL LIFE photography


L’osservazione attenta, la perizia del dettaglio.

La definizione della luce e il bilanciamento del soggetto creano i giusti contrasti. Il livello di esposizione oscilla in virtù degli effetti; i bianchi, i neri e i colori si calibrano. Le immagini uniformi e realistiche sono pronte a calcare i cataloghi più prestigiosi.


RITRATTI & LIFESTYLE


L’interpretazione, la personalità, la grazia.

Calore umano e accoglienza discreta. I sorrisi, padroni di casa. L’attimo si coglie con occhi speciali, l’espressione si cristallizza e l’essenza delle persone si anima oltre il velo delle apparenze.

see ritratti gallery



 L’OSSERVAZIONE ATTENTA NE ESALTA LA PASSIONE E NE RACCONTA LA STORIA

SERVIZI FOTOGRAFICI PROFESSIONALI PER HOTEL E RESORT.

Un fotografo professionista di hotel lavora tra generi molto diversi. Dalle foto architettoniche allo shooting del food ,  è in grado di “narrare” l’ospitalità e il territorio, interpretare le caratteristiche di ogni location, restituendole in immagini. Si passa dal country all’urban, dal seaside alla montagna, dal familiare al formale, al lussuoso. Ogni struttura deve proporre la propria esperienza con carattere, personalità e quanto possibile unicità.

Fotografare un hotel prevede diversi momenti. Ci sono gli interni , gli esterni, le aree pertinenti e circostanti, il paesaggio, le strutture, la lobby, i ristoranti, le immagini di lifestyle, i ritratti del personale, le immagini tecniche per le OTA.

L’esperienza di fotografa di interni e di hotel, sia editoriale che corporate, mi permette di creare immagini di grande effetto, grazie sopratutto alla dimestichezza nell’uso delle luci, nella cura dello styling, nella organizzazione , fattori determinanti per ottenere risultati soddisfacenti.

Durante la mia attività, ho fotografato grandi proprietà alberghiere, boutique hotel, resort e prestigiosi villaggi turistici, così come fascinosi B&B in esclusive località, raggiungendo maestria nella composizione degli ambienti e nella creazione di atmosfere.

Dalle importanti lobby alle grandi sale per banchetti e ricevimenti, dai bar più trendy ai meno sofisticati ristoranti, dagli spazi per conventions ai più intimi alberghi di charme, il mio obiettivo è quello di arrivare a catturare l’attenzione dell’utente finale, creando immagini che trasmettano l’essenza della struttura.

Allo stesso tempo cerco di inquadrare velocemente la personalità del committente, ascoltando le sue richieste per soddisfare i requisiti di stile  che intende conferire al proprio “marchio”.

Il racconto fotografico è fondamentale quanto la tariffa delle camere, quando un potenziale cliente deve effettuare una prenotazione, poiché la decisione verrà presa confrontando hotel di prezzo comparabile. E sarà proprio la miglior photogallery a convincerlo!

Questo è il motivo per il quale, da fotografo hotel, cerco di rendere ogni immagine accattivante, così da sedurre il futuro ospite, invogliandolo a preferire la vostra struttura.

In un progetto fotografico, massima attenzione va alla cura dei dettagli, che hanno sempre il potere di conferire il tratto distintivo ad un ambiente.

Oltre a presentare gli arredamenti, gli spazi e l’architettura , un valore aggiunto è la realizzazione di foto di food e lifestyle, in modo da proiettare il cliente nel mood dell’hotel, esaltandone bar e ristoranti con creazioni culinarie e composizioni d’effetto, e facendo percepire la qualità dei servizi.

Il numero degli scatti, la tipologia degli spazi, la posizione della struttura e il livello del lavoro di post-produzione, influenzano direttamente il costo del servizio fotografico.

Più dettagliata sarà la vostra richiesta , più mi sarà agevole comprendere la complessità e di conseguenza potervi proporre un adeguato preventivo.

Ritengo fondamentale riuscire sempre a superare le aspettative dei miei clienti, sia durante lo shooting, entrando in empatia con loro, ed assicurandomi che il lavoro proceda senza intoppi, sia nel risultato finale, ottenuto grazie anche ad una perizia e meticolosità nella post produzione, fino alla consegna del progetto.

FOTOGRAFO HOTEL


Fotografo Hotel a Firenze

Servizi fotografici per hotel e resort
Fotografo architettura
Travel photography 
Fotografo ritratti